Saviano e Fazio su La7 con ‘Vieni via con me’ nel 2012

‘Vieni via con me’ sarà trasmesso a maggio 2012 su La7. Roberto Saviano e Fabio Fazio, quindi, traslocheranno da Rai 3 per la seconda edizione del programma. Lo ha dichiarato lo scrittore in collegamento telefonico alla presentazione del palinsesto della rete del gruppo Telecom. Sono previste otto puntate ma solo quattro saranno presentate da Fazio: per presentarle il conduttore, confermato in Rai per la prossima stagione, ha ottenuto una deroga dalla tv di Stato.

Sul fronte Michele Santoro, non ci sono ancora novità significative. L’amministrazione delegato di Telecom Italia Media, Giovanni Stella, ha fatto intravedere uno spiraglio: “Speriamo di riuscire a firmare questo contratto”. Confermati su La7 Gad Lerner, Daria Bignardi, Antonello Piroso, Lilli Gruber, Maurizio Crozza, Luca Telese, Luisella Costamagna, Geppi Cucciari ed Enrico Mentana. Nuovi volti saranno Benedetta Parodi, Gianluigi Nuzzi e Filippo Facci, mentre Ilaria D’Amico, conduttrice di ‘Exit’, ha firmato un contratto in esclusiva con Sky.

Il fatto del giorno, però, è che Roberto Saviano ha accusato la Rai e il Governo di non sopportarlo: “Non sono amato in nessun modo. Dopo che per lungo tempo hanno cercato di cancellare, dimenticare, renderla impossibile, sono felice che La7 ridia la possibilità di tornare a parlare, di tornare a raccontare a un pubblico che spero essere il più ampio e trasversale possibile. Aspetto che Fabio Fazio finisca ‘Che tempo che fa’ e poi sarà libero, a maggio, di lavorare a ‘Vieni via con me’. Quindi per me è una nuova esperienza ed è particolarmente emozionante perché per la prima volta torno a pensare a un progetto televisivo e alla possibilità di farlo in un luogo che penso possa essere, non solo in questo momento ma anche in futuro, un territorio di libertà e creazione”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi