Nicolò Bongiorno aiuta a cercare lavoro nel nome di Mike

‘Buon lavoro!’: questo il titolo del nuovo programma ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions per Sky Uno. Un progetto nato nel segno di un uomo che per tutta la vita ha trasmesso la passione per il proprio lavoro e l’importanza di aiutare le giovani generazioni: Mike Bongiorno. La prima puntata, in onda sabato 28 maggio alle 18.15 su Sky Uno, sarà seguita da altri sette episodi, programmati con cadenza mensile. Ogni appuntamento sarà dedicato a un diverso tema professionale: comunicazione, turismo, ambiente, animali, cucina, moda, sport e mondo del bambino.

Padrone di casa sarà Nicolò Bongiorno, figlio di Mike, che guiderà il pubblico attraverso servizi, rubriche sulle offerte di lavoro ed esperienze di vita vissuta, oltre a fornire gli aggiornamenti sulle iniziative promosse dalla Fondazione Mike. In ogni puntata di ‘Buon lavoro!’ il tema scelto sarà affrontato da diversi punti di vista: verranno raccontate e spiegate le diverse figure professionali che operano nel settore, si ascolteranno le testimonianze concrete di giovani che già operano in quell’ambito, saranno mandati in onda videocurricula di ragazzi alla loro prima occupazione.

Quattro gli stagisti/videomaker assistiti da un tutor: al termine del programma, il migliore tra loro otterrà un contratto con Sky. In più, il conduttore intervisterà personaggi di successo nel campo indagato in ciascun appuntamento e che, in quel campo, hanno raggiunto obiettivi professionali importanti. Testimonial della prima puntata, dedicata al mondo della comunicazione, sarà Giovanni Veronesi, regista, sceneggiatore, attore e conduttore radiofonico. Veronesi si è inoltre occupato della regia di diversi spot pubblicitari tra cui, nel 2007, i celebri annunci che vedevano protagonisti Mike Bongiorno e Fiorello.

Di seguito il trailer del programma:

[youtube HsxpKP2APzg]

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi