Malore per Lamberto Sposini, ricoverato in gravi condizioni

Lamberto Sposini lotta tra la vita e la morte. Il popolare giornalista, attualmente conduttore de ‘La vita in diretta’ su Raiuno in coppia con Mara Venier, ha avuto un malore oggi intorno alle 14, poco prima di aprire una puntata speciale del suo programma dedicata al matrimonio di William e Kate. Sposini, 59 anni, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Santo Spirito di Roma e poi trasferito al Policlinico Gemelli. Il malore sarebbe stato causato da un’emorragia cerebrale, e i medici starebbero valutando la possibilità di un intervento chirurgico.

I soccorsi sono stati chiamati alle 14.11, e meno di venti minuti più tardi sono arrivate negli studi di via Teulada un’ambulanza e un’auto medica. Intanto è polemica sul fatto che la trasmissione sia andata ugualmente in onda (seppur in forma ridotta) con Mara Venier che tranquillizzava gli spettatori sulle condizioni di Sposini: secondo l’Ansa, in realtà, la presentatrice era a conoscenza del reale stato di salute del suo collega.

Pochi minuti dopo la notizia del ricovero in ospedale di Lamberto Sposini, su Wikipedia il giornalista risultava “morto in seguito a un malore”. I gestori della celebre enciclopedia on line hanno immediatamente bloccato la pagina rendendola modificabile solo agli iscritti ‘verificati’. Un provvedimento che, come si legge sulla ‘politica di protezione delle pagina’, viene adottato quando si riscontrano “gravi atti di vandalismo”. Non va meglio su Facebook, dove appare un gruppo (per la verità creato già da diverso tempo) intitolato ‘Addio Lamberto Sposini’. Il cattivo gusto, purtroppo, impera.

  1. 6 commenti a “Malore per Lamberto Sposini, ricoverato in gravi condizioni”

  2. 1 mery scrive (29 Aprile 2011 alle 22:25):

    QUESTA NOTIZIA MI HA COLPITO XCHE AMMIRO LAMBERTO SPOSINI X LA SUA GRANDE PROFESSIONALITA

  3. 2 MELINA scrive (30 Aprile 2011 alle 10:17):

    SALVE MI CHIAMO MELINA SCRIVO DA MONREALE IN PROVINCIA DI PALERMO..
    STANOTTE HO CREATO UN GRUPPO,
    PER LAMBERTO SPOSINI HO GIà 158 MEMBRI PER AUGURARGLI UNA PRONTA GUARIGIONE,è POI PERCHè IL GRUPPO ANDATO SULLE PAGINE DI FB.MI HA INFASTIDITO ,DOVE DAVANO IL GIORNALSTA MORTO ,MACABRO COME SCHERZO ..VOLEVO CHE LO SAPESTE…..

  4. 3 rosita scrive (5 Maggio 2011 alle 19:21):

    Ho saputo la notizia quando ero a Pitrelcina, paese natale di Padre PIO,ed il mattino dopo sono andata alla chiesetta dell’olmo dove Padre Pio ha ricevuto le stimmate, dato che avevo promesso di andarci entro fine aprile. Quando sono stata lì(con mio marito ed amici)il pensiero è andato a te ed ho chiesto che ti aiutasse a superare questo momento.
    Lamberto, metticela tutta, vedrai ce la farai.

  1. 3 Trackback(s)

  2. 7 Giugno 2011: Lamberto Sposini migliora. Sciolta la prognosi
  3. 14 Settembre 2011: Mara Venier mente? La figlia di Sposini sul piede di guerra
  4. 21 Febbraio 2013: Mara Venier: “Maria De Filippi mi vuole ad Amici”

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi