Javier Bardem sarà nel cast della trilogia de ‘La torre nera’ di Stephen King

Sarà Javier Bardem a interpretare Roland Deschain, protagonista de ‘La torre nera’ (‘The dark tower’), la famosa saga romanzesca firmata da Stephen King. L’attore spagnolo sarà coinvolto nel progetto della Universal Pictures, che consiste in tre lungometraggi e una serie tv. Ron Howard sarà il regista del primo film, che sarà nei cinema statunitensi il 17 maggio del 2013, e della serie tv, che verrà trasmessa prima del secondo capitolo cinematografico.

Alla sceneggiatura sta lavorando Akiva Goldsman, già collaboratore di Howard ne ‘Il Codice da Vinci’ e ‘Angeli e Demoni’. Il contratto è stato firmato solo in questi giorni, anche se l’accordo era già stato dato per certo a gennaio. Bardem, dunque, sarà impegnato non solo al cinema, ma anche in tv. E’ prevista anche una seconda parte della serie tv, che andrà in onda tra il secondo e il terzo film, ma si tratterà di un prequel, quindi il ruolo di Bardem verrà interpretato da un altro attore.

Howard ha dichiarato che ‘La torre nera’ sarà una trilogia paragonabile a ‘Il signore degli anelli’, trasportato, per ovvie ragioni, in “un’America post-apocalittica con atmosfere alla Sergio Leone”. Tra i produttori figura anche lo stesso Stephen King.

  1. 2 commenti a “Javier Bardem sarà nel cast della trilogia de ‘La torre nera’ di Stephen King”

  2. 1 Echoes19 scrive (28 Aprile 2011 alle 22:29):

    Ma non ha gli occhi da bombardiere D:
    Che Roland potrà mai essere senza quei magnifici occhi glaciali? ç_ç

  3. 2 Isetta scrive (5 Maggio 2011 alle 17:14):

    Concordo con Echoes: come potrà essere Roland senza gli occhi da bombardiere? Escludendo (per ovvi motivi) il grande Clint, avrei visto meglio Viggo Mortensen nel ruolo del Cavaliere
    (Javier potrebbe essere Eddie…)

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi