Valeria Vaglio e Amnesty International contro la violenza sulle donne il 2 aprile a Milano

Valeria Vaglio torna a esibirsi per una causa benefica. Sabato 2 aprile alle ore 21.30 presso il Legend54 di Viale Enrico Fermi, 98 a Milano, la cantautrice barese proporrà un concerto del suo ‘Uscita di insicurezza electro tour’, dedicato contro la violenza sulle donne. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con il Gruppo 094 di Amnesty International.

La Vaglio è una sostenitrice dell’organizzazione: nel 2009 si è esibita, in occasione della giornata contro la violenza verso le donne, a Milano in un concerto organizzato da Amnesty ed è testimonial della campagna contro la violenza sulle donne promossa dall’Udi (Unione Donne Italiane).

‘Uscita di insicurezza electro tour’, che prende il nome dall’ultimo album di Valeria Vaglio, è uno spettacolo innovativo che concilia il sound della musica elettronica-ambient con la musica d’autore, “miscelando mondi apparentemente opposti in una contaminazione che stravolge, per certi aspetti, il lavoro inciso su cd”.

L’artista pugliese, dopo essersi dedicata all’insegnamento del canto e aver diretto la Scuola di Canto moderno di Bari e quella di canto presso l’Accademia della danza e dello spettacolo di Castellana Grotte, è approdata nel 2008 sul palco del Festival di Sanremo con il brano Ore ed ore, inserito nell’album ‘Stato innaturale’. Nel maggio del 2010 ha pubblicato ‘Uscita di insicurezza’.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi