Sanremo 2014, Arisa trionfa all’Ariston: “Sono contenta e veramente felice”

Arisa Sanremo 2014

Arisa, con il brano “Controvento”, ha vinto il 64° Festival di Sanremo, superando nella finalissima a tre Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots e Renzo Rubino. La cantante completa un percorso musicale partito da SanremoLab e approdato alla vittoria nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2009 e quindi, ieri sera, al successo nella categoria dei Big.

“Tutto ok, sono contenta, sono veramente felice”: questo il primo commento di Arisa – nome vero Rosalba Pippa, iscritta all’anagrafe di Genova e cresciuta a Pignola, piccolo centro della provincia di Potenza – che si era imposta negli anni scorsi con “Sincerità”, trionfando, come detto, all’Ariston nel 2009 tra i Giovani. Quell’anno si aggiudicò anche il premio della critica Mia Martini e il premio Assomusica Casa Sanremo.

“Voglio fare i complimenti a Raphael e Renzo. E’ molto bello condividere questo palco con loro”, ha aggiunto la cantante riferendosi a Gualazzi e Rubino, sul podio insieme a lei. Infine un grazie alla sua casa discografica, la Warner. E prima di eseguire nuovamente il brano vincitore, Arisa ha detto: “Non vi meravigliate, io non mi scompongo”.

I Perturbazione hanno invece conquistato con 31 voti il premio della sala stampa Radio-tv-web “Lucio Dalla” nella sezione Campioni. Premio della Critica e come miglior testo a ‘Invisibili’ di Cristiano De Andrè.

Ligabue fa salire oltre 10 milioni gli ascolti della finale del Festival. Ieri la prima parte dello spettacolo condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto e’ stata seguita da 10 milioni 415mila spettatori, con share del 41,09%. La seconda parte e’ stata vista da 7 milioni 42mila spettatori con share del 53,45%. La media ponderata di ieri parla di 9 milioni 347mila spettatori e share del 43,51%.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi