Sanremo Giovani 2014, vince Rocco Hunt. Escluso Sinigallia dalla gara dei Big

rocco hunt

In attesa della finale, prevista per questa sera, è Rocco Hunt, con ‘Nu juorno buono’, il vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella categoria Nuove Proposte. Il rapper salernitano oggi ha annunciato che riprodurra’ il premio ricevuto sul palco dell’Ariston e lo donera’ a uno dei Comuni campani “colpiti dalla camorra o dal fenomeno della terra dei fuochi”. Sara’ un modo per esprimere la sua vicinanza “alla gente sana”. Zibba si è invece aggiudicato il Premio della critica e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”.

Il cantautore ligure ha proposto il brano “Senza di te”, contenuto nel nuovo album “Senza pensare all’estate”. Il cd, composto da dodici tracce dal sapore live, contiene alcune delle canzoni storiche di Zibba e Almalibre, reinterpretate con una nuova line up. Nel disco, oltre al pezzo sanremese, figurano anche le versioni originali di altri due inediti firmati da Zibba: “Il mio esser buono”, scritto per Cristiano De Andrè, e “La vita e la felicità”, scritto insieme a Tiziano Ferro per Michele Bravi. Intanto Riccardo Sinigallia è stato escluso dalla gara dei Big: ‘Prima di andare via’ non era un brano inedito.

Ma torniamo a Rocco Hunt, che in conferenza stampa ha aggiunto: “Metto la mia voce a disposizione di chi non ce l’ha: abbiamo tanti problemi, anche se ieri sera abbiamo sorriso e pianto di gioia”. A proposito di ieri sera: qualcuno ci spieghi cosa c’entrava Riccardo Scamarcio alla batteria con Francesco Sarcina che eseguiva ‘Diavolo in me’. E ancora: tanto di rispetto per i Perturbazione (in duetto con Violante Placido), ma ‘La donna cannone’ non si tocca. Questo per dire che persino ‘Sanremo Club’ ha lasciato a desiderare, con qualche piacevolissima eccezione come la presenza di Simona Molinari nella gaberiana ‘Non arrossire’, proposta da Renzo Rubino. Classe ed eleganza pura.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi