“Virzì offende la Brianza”, la Provincia di Lecco valuta azioni legali contro il regista

Paolo Virzì

Il presidente della Provincia di Lecco, Daniele Nava, ha dato incarico ai propri legali di “valutare la possibilita’ di esperire azioni legali contro le dichiarazioni rilasciate da Paolo Virzi’ sul quotidiano ‘La Repubblica’ del 6 gennaio, a tutela dell’onore e del decoro della propria cittadinanza”. E’ quanto si legge in una nota, con riferimento a un’intervista del regista sul suo film ‘Il capitale umano’.

“Dipingere la Brianza come un luogo dove si creano e si distruggono patrimoni; come un luogo gelido, ostile e minaccioso, nonche’ come un luogo simbolo di degrado e sottomissione di denaro, non solo non rappresenta la realta’, la Brianza e’, infatti, terra feconda di lavoro e cultura, ma e’ altamente diffamante nei confronti e dell’imprenditoria brianzola e di tutti i singoli cittadini”, commenta Nava.

Oltre a voler procedere per le vie giudiziarie, Nava si sta gia’ attivando, su richiesta dei cittadini, per promuovere la nascita del comitato ‘Pro Brianza’ affinche’ “lo stesso comitato possa agire personalmente per la tutela e la difesa dell’immagine e del decoro dei cittadini brianzoli”. Nava intende chiedere un risarcimento danni che verra’ devoluto alle aziende brianzole.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi