Matteo Greco presenta al teatro di Chiaravalle alcune canzoni del nuovo album “La Soluzione”

Matteo Greco

Partirà stasera, presso il teatro di Chiaravalle (An), lo spettacolo teatrale live che vedrà come protagonista il cantautore Matteo Greco, che insieme alla sua band, composta da Michele Coacci alla chitarra, Filippo Berlini alla batteria, Marco Coacci alle tastiere, Giuseppe Cardamone al violino, Francesco Popolo al basso e Martina Jozwiak ai cori, presenterà alcune canzoni dell’attesissimo nuovo album “La Soluzione”, coprodotto da Music Force e Mami Music in uscita a febbraio 2014.

Lo show prende il titolo dalla canzone del cantautore marchigiano “La strada delle orfanelle”, che nel lavoro musicale in uscita è cantata in una versione molto suggestiva in duo con Silvia Mezzanotte, cantante dei Matia Bazar, e con il coro di voci bianche diretto da Silvia Amadio della scuola Ars musica di Chiaravalle.

E’ stato il fortunatissimo incontro con Cristina Rizzi, autrice dello spettacolo teatrale, a far maturare l’idea di portare in scena la storia dell’orfanotrofio Galletti Abbiosi di Ravenna, triste vicenda trattata anche dalle trasmissioni tv “Chi l’ha visto” e “Striscia la notizia”. La prima delle 48 date del tour previste in tutta Italia si terrà alle 21.15 e sarà uno spettacolo destinato sicuramente a distinguersi.

Rappresentazioni teatrali, balli, canti e cultura con la presentazione del libro denuncia di Cristina Rizzi “Il testamento tradito”, il tutto accompagnato dalla dolcezza della corale delle voci bianche. Senza dimenticare l’ammaliante musica d’autore di Matteo Greco che farà da filo conduttore di tutta la serata, preziosa occasione per ascoltare gli inediti contenuti ne “La soluzione”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi