Doppio David di Michelangelo per Anthony Peth, la nuova promessa della tv italiana

Anthony Perth

Anthony Peth (foto Riccardo Scrocca) è la rivelazione televisiva di quest’anno. Inconfondibile per il suo accento sardo che lo contraddistingue rispetto a tanti suoi colleghi, da dicembre a oggi ha ottenuto ben 5 riconoscimenti nazionali: “Premio David di Michelangelo al talento artistico 2012” nella categoria Spettacolo e Tv, premio “Eccellenza al Talento Artistico Emergente” al Galà dell’Arte, “Premio DocItaly” come giovane promessa dalla Regione Lazio, “Premio Internazionale Domenico Aliquò 2013” e “Premio David di Michelangelo 2013” come Eccellenza Artistica sul Sociale.

Con quest’ultimo riconoscimento Anthony ha conseguito un piccolo primato, in quanto in 16 edizioni del Premio David l’ambita statuetta non è mai stato assegnata per due volte consecutiveDopo diverse esperienze di successo come aiuto regista per cinema e fiction, prossimamente lo vedremo in veste di regista per la fiction “Obiettivo salvezza”, scritta da Simone Terranova, protagonista insieme ad attori dal calibro di Matteo Branciamore, Ninni Bruschetta, Fioretta Mari, Andrea Roncato, Roberto Ciuffoli, Isabelle Adriani, Mario Cordova, Alessio di Clemente e Claudia Galanti.

Perth, inoltre, è attualmente impegnato nella nuova stagione Sky con due format: uno di classifiche musicali e l’altro di cucina, in onda da gennaio. Non solo: lo vedremo presto anche come testimonial della campagna Nazionale sulla Sicurezza.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi