Nuova stagione per ‘Quelli che il calcio’, il programma torna alla sua vocazione originaria

QUELLI-CHE-IL-CALCIO-CAST

“I diritti sulla parola calcio sono nostri. Era ora che il calcio tornasse nel titolo, perché è ciò che ci fa discutere, ci fa vivere durante e dopo le partite ed è il grande passatempo degli italiani”. Sono queste le parole pronunciate da Nicola Savino, il nuovo conduttore (al posto di Victoria Cabello) di “Quelli che il calcio”, che oggi pomeriggio su Raidue inaugurerà una stagione ricca di sorprese.

La presentazione del programma si è tenuta venerdì a Milano. Ogni settimana Savino, che con la sua irriverente verve da radiofonico donerà un pizzico di carattere in più all’andamento del campionato, verrà affiancato da personaggi legati al mondo del pallone, per professione o per passione, poiché – come sottolineano gli autori – l’obiettivo della trasmissione si condensa nella volontà di esaltare il valore dello sport e del tifo intelligente.

Quest’anno, inoltre, saranno ampliati gli spazi comici e di satira, con sketch, improvvisazioni e imitazioni che vedranno protagonista ancora una volta Ubaldo Pantani, con il suo repertorio di personaggi vecchi e nuovi, ma anche comici come Maria di Biase e Corrado Nuzzo, new entries della trasmissione.

Virginia Raffaele, invece, non sarà della partita essendo ‘migrata’ a Mediaset. La critica sul campo, infine, sarà affidata all’esperienza giornalistica di Massimo Caputi e Daniele Tombolini. Insomma, una stagione all’insegna del legame ventennale della trasmissione con il calcio. Un legame che adesso possiede tutti i diritti. Meno male: si torna alla vocazione originaria.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi