Claudio Baglioni, a ottobre il ‘ConVoiTour’

Claudio Baglioni

Prosegue ‘ConVoi’, il progetto di Claudio Baglioni che durerà fino alla fine del 2014 e al quale si affiancherà a ottobre il ‘ConVoiTour’, una serie di esclusivi eventi dal vivo. “Ho pensato a questa idea del convoglio, di una carovana – spiega Baglioni – perché sento che c’è il bisogno di darsi la scossa: fare il pieno, scrollarsi di dosso sfiducia e apatia e lanciarsi, insieme, in una spedizione fantastica, in una corsa a perdifiato verso una nuova frontiera, ri-animati dall’energia che la musica e il suo bagaglio a mano sanno provocare”.

Nove grandi città per nove raduni-concerto in altrettanti spazi, tutti diversi. per celebrare l’incontro tra musica e parole nei luoghi dove le persone si incontrano. “La mattina si viaggia, il pomeriggio si allestisce, la sera si suona, la notte si smonta, all’alba si riparte – dice Claudio – Saremo una vera e propria “compagnia viaggiante”, arricchita dalla presenza di “pionieri scelti” (con tanto di segni identificativi, per i mezzi e l’abbigliamento), che condivideranno eventi e itinerario, con un ruolo partecipativo all’interno dello spettacolo”.

Qui di seguito il calendario delle date:

10 ottobre Torino
Piazza Castello

11 ottobre Padova
Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta

12 ottobre Bologna
Arena Joe Strummer Parco Nord

13 ottobre Firenze
Piazzale Michelangelo

15 ottobre Pescara
Piazzale Antistadio Adriano Flacco

16 ottobre Napoli
Mostra d’Oltremare Area delle 28 fontane

17 ottobre Bari
Fiera del Levante – Padiglione 71

18 ottobre Catanzaro
Area Magna Grecia

19 ottobre Enna
Autodromo Pergusa

Intanto dal 6 agosto è disponibile su iTunes ‘In un’altra vita’, il nuovo singolo del cantautore romano. Settimo inedito del progetto ‘ConVoi’, il brano parla dell’amore che ci porta fino “all’avamposto sull’eternità”, a scoprire che – per vivere un amore così – non basterà neanche un’altra vita.

  1. 1 Trackback(s)

  2. 28 Agosto 2013: Baglioni, ultima data del ‘ConVoiTour’ il 23 ottobre al Parco dell’ex aeroporto di Centocelle

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi