Micol Olivieri, la star dei Cesaroni protagonista di un videoclip

Micol Olivieri

Micol Olivieri, Alice de “I Cesaroni”, è la protagonista del video del nuovo singolo di Stefano Francioni: “Vento su polvere”. L’attrice romana compare in qualità di “guest star” del lavoro realizzato dai fratelli Cristiano e Alessandro Di Felice della Ròfilm lab. Una lettura ironica e fresca di una canzone dal ritmo coinvolgente, ambientata totalmente in Abruzzo.

Tra una piscina olimpionica, un maneggio e l’aeroporto si snodano le vicende dei due personaggi della storia. Stefano tenta di far innamorare Micol con ogni mezzo, non esitando a compiere imprese fuori dal comune per conquistarla. E alla fine ci riesce.

«Sono molto contenta di aver lavorato con Stefano che, oltre ad essere un bravissimo cantante, è anche un amico», ha dichiarato Micol Olivieri. «E’ importante, tra giovani, scambiarsi idee e creare nuove collaborazioni. In Abruzzo ho avuto occasione di lavorare spesso con team di professionisti validi, perciò la vostra regione ormai è diventata un po’ la mia seconda casa».

Francioni, musicista e attore, nato a Pescara nel gennaio del 1988, ha esordito con uno spot girato in coppia con Alessandra Mastronardi e prodotto da Matteo De Laurentiis, in passato ha condiviso il palco con Povia, Modà e Studio 3. Il suo primo album si intitola “Sto con me”. “Vento su Polvere” (in rotazione radiofonica dal 20 giugno) è il singolo apripista del suo secondo lavoro, realizzato con Francesco Rigon, musicista candidato al Nastro d’argento e al David di Donatello, autore per Ceasarproductions della colonna sonora del film “Scialla!”, Nastro d’argento 2012 come Migliore Opera Prima.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi