Mauro Ermanno Giovanardi e il Sinfonico Honolulu insieme in ‘Maledetto colui che è solo’

Maledetto colui che è solo

La voce magnetica di Mauro Ermanno Giovanardi e il Sinfonico Honolulu, la prima orchestra italiana di ukulele, si incontrano lungo un viaggio musicale che culminerà nel disco “Maledetto colui che è solo”, in uscita il 21 maggio. Il disco sarà presentato in Feltrinelli a Firenze il 23 maggio e a Livorno il 25 maggio, nonchè il 31 maggio in diretta su Radio Popolare Network. Ad anticipare il tour ufficiale ci saranno, inoltre, due concerti: il 25 maggio al The Cage Theatre di Livorno e il 9 giugno al Festival MI AMI di Milano.

“Maledetto colui che è solo” conterrà brani inediti firmati da Mauro Ermanno Giovanardi, sue canzoni rivisitate e grandi classici di De André, Buscaglione, Ciampi e Celentano. Il tutto rivestito dal magico suono dell’ukulele del Sinfonico Honolulu, e impreziosito dalla presenza di tanti amici ed ospiti illustri tra cui Nada, Riccardo Tesi, Vincenzo Vasi e Marco Lodoli.

«L’amore a prima vista è un sentimento di passione romantica – racconta Mauro Ermanno Giovanardi – che si sviluppa fra perfetti estranei al loro primo incontro. L’espressione può essere usata con diverse sfumature di significato: attrazione, infatuazione, innamoramento. Questo è quello che mi è successo quando ho incontrato il suggestivo universo musicale del Sinfonico Honolulu. Livornesi sanguigni, ottimi musicisti e curiosi sperimentatori. Questo colpo di fulmine è stato così coinvolgente da convincermi a posticipare la pubblicazione del prossimo disco di inediti, ormai quasi pronto, per condividere questo viaggio umano e musicale nei territori imprevedibili ed intriganti della commistione dei linguaggi».

Tracklist: “Accarezzami Musica” (inedito); “Io Confesso” (M.E. Giovanardi); “Storia D’Amore” (A. Celentano); “Livorno” feat. Nada (P. Ciampi); “Non è L’Amore Che Va Via” (V. Capossela); “Solo E Col Sole In Faccia” (Inedito); “(I Buoni I Brutti E I Cattivi) Nel Ghetto” (A. Radius); “Ho Visto Nina Volare” (F. De André); “Come Ogni Volta” (La Crus); “Anche Se Non Lo Sai” (Inedito); “Un Cuore a Nudo” (M.E. Giovanardi); “Noi Duri” (F. Buscaglione).

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi