Karima, da ‘Amici’ all’omaggio a Burt Bacharach

Karima

Ne ha fatta di strada Karima da quella partecipazione ad ‘Amici’ di qualche anno fa. La cantante livornese, attualmente protagonista de ‘I migliori anni’ su Raiuno con Carlo Conti, sta portando in giro per l’Italia lo spettacolo ‘Karima sings Bacharach’, con cui guida il pubblico all’interno dello splendido mondo delle canzoni del celebre compositore, legate alle emozioni della gente e alle immagini dei film più importanti. Una collaborazione, quella di Karima con Bacharach, di lunga data.

Nel febbraio 2009, infatti, la vocalist partecipa a Sanremo nella categoria ‘Proposte’ con il brano ‘Come in ogni ora’. Durante la seconda serata del Festival è accompagnata sul palco proprio da Burt Bacharach. Nello stesso anno presta la voce a Naturi Naughton nel film ‘Fame – Saranno famosi’ e interpreta le canzoni della Principessa Tiana ne ‘La principessa e il ranocchio’. Nel 2010 viene pubblicato il suo primo cd, ‘Karima’, registrato interamente a Los Angeles sotto la direzione – guarda un po’ – del maestro Bacharach.

Nello stesso anno Karima ha l’opportunità di aprire i concerti italiani di Whitney Houston e partecipare come special guest al tour di Burt Bacharach nel nostro Paese. Con il suo nuovo progetto, ‘Karima sings Bacharach’, presentato nello storico Teatro Petrella di Longiano, ha coronato uno dei suoi sogni, grazie a un’interpretazione nata dall’amore per un artista importantissimo e dalla passione per la bella musica.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi