Vendite post Sanremo, Modà e Marco Mengoni al top delle classifiche

Mengoni

Effetto Sanremo sulle vendite dei dischi: se la top ten degli album è dominata da ‘Gioia’ dei Modà, terzi al Festival, il vincitore Marco Mengoni (foto) con ‘L’essenziale’ guida quella dei singoli, dove invece i Modà sono terzi con ‘Se si potesse non morire’. Entra direttamente al secondo posto Chiara Galiazzo con il cd ‘Un posto nel mondo’, mentre il brano in gara al Festival, ‘Il futuro che sarà’, è già in vetta all’airplay radiofonico. Si conferma dunque il grande successo di pubblico che, nel giro di poche settimane, ha portato Chiara a vincere X Factor e a chiudere il suo Sanremo quarta nella classifica finale del televoto.

‘Un posto nel mondo’, uscito il 14 febbraio, contiene 12 brani scritti da grandi autori: ‘Il futuro che sarà’ (Francesco Bianconi) e ‘L’esperienza dell’amore’ (Federico Zampaglione), portati a Sanremo, ma anche ‘Due respiri’ (Eros Ramazzotti), l’inedito presentato ad X Factor, e un cameo di Fiorella Mannoia in ‘Mille passi’. Le altre firme eccellenti sono Neffa, Ermal Meta (La fame di Camilla), Samuel (Subsonica), Diego Mancino, Dente e Bungaro.

Continuando a scorrere la classifica, in terza posizione troviamo Andrea Bocelli con ‘Passione’, mentre Annalisa è nona con ‘Non so ballare’ e il superospite Asaf Avidan è decimo con ‘Different Pulses’.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi