Sanremo 2013, tra i Giovani vince Antonio Maggio

Antonio Maggio 2013

E’ Antonio Maggio, ex componente degli Aram Quartet, il vincitore del Festival 2013 nella sezione Giovani. Il cantautore pugliese l’ha spuntata su Ilaria Porceddu, Renzo Rubino e Blastema con il brano ‘Mi servirebbe sapere’, contenuto nel suo album d’esordio ‘Nonostante tutto’. Per Maggio si tratta di un ‘bis’, visto che già ieri mattina aveva ricevuto un altro riconoscimento sanremese: il Premio A.F.I. quale “ironico e creativo interprete del nuovo panorama musicale”. A Renzo Rubino va invece il Premio della Critica Mia Martini. Il Cile, infine, si aggiudica il premio Bardotti, conferito dalla giuria di qualità per il miglior testo (presidente Nicola Piovani).

Da fine febbraio, Antonio Maggio sarà impegnato in uno store tour in cui presenterà in acustico, piano e voce, le canzoni del suo primo disco: il 26 febbraio a La Feltrinelli di Roma in via Appia Nuova, il 27 febbraio a La Feltrinelli di Genova, il 28 febbraio a La Feltrinelli di Torino e il 1° marzo a La Feltrinelli di Milano. ‘Nonostante tutto’ contiene dieci brani dalle sonorità elettro-pop interamente scritti da Antonio. Una curiosità: l’artista, che con gli Aram Quartet trionfò nella prima edizione di X Factor (cui partecipò anche Ilaria Porceddu), si era già presentato a Sanremo Social nel 2011. All’epoca, evidentemente, i tempi non erano ancora maturi.

Leggi la nostra intervista ad Antonio Maggio

  1. 2 commenti a “Sanremo 2013, tra i Giovani vince Antonio Maggio”

  2. 1 principessinaole scrive (16 Febbraio 2013 alle 7:51):

    mi è piaciuta la canzone e lui potrei avere il suo indirizzo per scrivergli riferite i miei complimenti e prego pubblicare sul sito in attesa di una risposta via mail ringrazio e saluto

  3. 2 Redazione scrive (16 Febbraio 2013 alle 12:28):

    Prova a scrivergli su Facebook. Non abbiamo il suo indirizzo privato.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi