Bruno Vespa debutta su Twitter. Ieri Wikipedia lo aveva dato per morto

Bruno Vespa

E alla fine anche Bruno Vespa si è lasciato contagiare dalla Twitter mania. Il giornalista di Rai 1, infatti, ha postato il suo primo tweet ufficiale, dal retrogusto, però, polemico. “Festeggio oggi su Twitter la mia sopravvivenza in barba a Wikipedia che mi volle defunto ieri a Milano”, ha scritto questa mattina. Il conduttore di ‘Porta a porta’ si riferisce alla sua “morte mediatica”, segnalata ieri sulla pagina a lui dedicata sulla popolare enciclopedia del web.

Non è ancora noto chi ci sia dietro questo scherzo di pessimo gusto ma Vespa non ha intenzione di farla passare liscia al buontempone di turno: “Io l’ho presa con leggerezza – dice – ma forse vale la pena di fare un’osservazione più seria. Quante persone sapevano che ieri mi trovavo davvero (e per poche ore) a Milano? Questo segnale di morte così preciso era uno scherzo o un avvertimento? Come è possibile intervenire con tanta facilità su una delle più note enciclopedie del web senza alcun controllo? Di questo chiederò conto direttamente a Wikipedia, mentre c’è materia di indagine per la Polizia postale”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi