‘I migliori anni’, per la sesta edizione ci si ispira a Canzonissima

Carlo Conti

Raiuno si prepara alla nuova sfida del sabato puntando su uno dei suoi cavalli di razza. Da questa sera torna lo show amarcord di Carlo Conti targato Endemol, ‘I migliori anni’, ma si rinnova guardando al passato, nel segno di Canzonissima. Il direttore di Raiuno, Giancarlo Leone, ha ironizzato sulla sovraesposizione del conduttore: “Per assurdo Conti ci supplica di non fargli fare troppi programmi, ma la Rai ugualmente gli affida di tutto. Non possiamo fare a meno di lui”.

Il presentatore toscano è reduce da una lunga stagione di successi dopo aver chiuso il 2012 come protagonista di ‘Tale e Quale show’ e del galà di fine anno, senza contare il preserale con ‘L’Eredità’. Riguardo alla sesta edizione de ‘I Migliori anni’, che dovrà vedersela con ‘Italia’s got talent’ su Canale 5, Conti ha spiegato: “Dopo 5 edizioni in 4 anni per un totale di 80 puntate, abbiamo deciso che se volevamo evitare di essere ripetitivi era giusto apportare qualche novità. Quest’anno avremo una gara nella gara”.

Alla tradizionale kermesse di ricordi, personaggi e aneddoti si affiancherà infatti un cast fisso di cantanti affermati che, grazie alle proprie interpretazioni, darà di nuovo vita a ‘Canzonissima’, l’indimenticabile trasmissione che ha fatto la storia della Rai dal 1958 al 1974. Carlo Conti si affiderà a otto artisti: Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola e Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi