‘Celebration Day’, il prezioso documento sulla reunion del 2007 dei Led Zeppelin

L’anno che sta per concludersi ci ha regalato, tra gli altri, anche ‘Celebration Day’, il documento che racconta il famoso concerto tenuto dai Led Zeppelin nel 2007 alla 02 Arena di Londra. Una performance epocale, unica. Forse anche con qualche errore, ma poco importa: è stata una grande emozione rivedere Robert Plant, Jimmy Page e John Paul Jones insieme su un palco dopo tanto tempo. Un gruppo che, nell’occasione, ha riproposto i propri successi anche in maniera ‘coraggiosa’.

Nel live, infatti, ci sono parti che sono state stravolte rispetto ai brani originali, ma è proprio quello il bello: non aver cercato di inseguire una leggenda impossibile da eguagliare, ma aver avuto l’umiltà e la consapevolezza di suonare come si sa (e si vuole) fare oggi. ‘Celebration Day’ è stato anche distribuito nei cinema italiani, stabilendo il record di spettatori in un solo giorno con più di 48.000 presenze. A inizio dicembre, poi, i Led Zeppelin hanno ricevuto il prestigioso Kennedy Center Honors durante l’annuale galà che si svolge a Washingtion.

‘Celebration Day’ è disponibile nei seguenti formati:

· Standard – Set 1-DVD/2-CD e Set 1-Blu-ray/2-CD
· Deluxe – Set 2-DVD/2-CD  e set 1-Blu-ray/1-DVD/2-CD con materiale video esclusivo, incluse le prove a Shepperton e materiale della BBC
· Solo Audio CD – Set 2-CD
· Solo Audio Blu-ray – Blu-ray con audio in alta qualità, DTS-HD Master Audio 5.1
· Vinile  – 3 vinili da 180 grammi, audio in alta qualità
· Digitale – Audio acquistabile in tutti gli store digitali

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi