Sanremo 2013, la polemica degli esclusi: Alessandro Casillo e Gerardina Trovato attaccano Fazio

Alessandro Casillo e Gerardina Trovato contro Fabio Fazio. Ovvero il vincitore della sezione Giovani dello scorso anno e una ‘vecchia gloria’ di Sanremo, entrambi accomunati dallo stesso destino: l’esclusione dalla prossima edizione del Festival. “Oggi – si legge polemicamente sul profilo Facebook ufficiale di Casillo – avremmo voluto darvi una bella notizia, ma così non è. Abbiamo lavorato molto per presentare Alessandro a Sanremo, ma Alessandro a Sanremo non ci andrà. La commissione di Fabio Fazio, o Fabio Fazio, o vattelappesca, ha così deciso”.

A parlare è lo staff del giovane cantante, che aggiunge: “Fino a non più di un paio d’anni fa il vincitore di Sanremo Giovani partecipava di diritto tra i Big all’edizione successiva. Sacrosanto, aggiungeremmo, differentemente quali sono il senso e la logica di una partecipazione e di una vittoria a quello che dovrebbe essere il Festival della Canzone Italiana?! Ma eviteremo (forse) commenti e polemiche di sorta. Chiederemo spiegazioni e ci diranno che le canzoni non erano all’altezza. Quindi ce le terremo per noi, e per voi, e tant’è. Andiamo avanti, non ci abbatteremo, non guarderemo Sanremo, ci aspettano ancora un sacco di cose da fare insieme”.

Questo, invece, il commento della Trovato, affidato anche in questo caso alla propria pagina Facebook: “Sono stata rottamata. Fabio Fazio ha annunciato i nomi dei Big del Festival. Urrà”. E, in riferimento alle ‘vecchie glorie’ che quest’anno non hanno trovato spazio sul palco dell’Ariston, la Trovato aggiunge ironicamente: “Come ringraziamento per quello che in tanti abbiamo fatto per la musica italiana non è male… evviva…”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi