Evy Arnesano, una favola ecologista nel doppio singolo ‘L’amore di un luporso’

Evy Arnesano si fa in due: negli store digitali è uscito in questi giorni il suo nuovo doppio singolo, ‘L’amore di un luporso’ e ‘Su un tappeto di scuse’, rispettivamente terzo e quarto capitolo di un album di prossima pubblicazione. La Arnesano continua così l’iniziativa di dare alla luce prima i singoli e poi il disco che li raccoglierà, rifacendosi a una tradizione degli anni Sessanta.

‘L’amore di un luporso’ racconta “la dolce favola di un amore tra una donna e un uomo, rappresentato da un misterioso animale mitologico, il luporso, dotato delle caratteristiche positive dei due animali come ad esempio elusività, intelligenza, fedeltà, selettività, riservatezza, bellezza”. Il brano pop elettronico è interamente arrangiato e suonato dalla cantautrice salentina. Prossimamente verrà pubblicato anche un videoclip, girato in Trentino dal fotografo Leonardo Fabbri (Envyda.it). L’intento è quello di “veicolare un messaggio positivo di riavvicinamento alla natura”.

‘Su un tappeto di scuse’, invece, è una “canzone dedicata alla figura dei bugiardi ‘professionali’, tema attuale e tutt’altro che leggero, ma sdrammatizzato attraverso il consueto stile frizzante e lieve a cui ci ha abituato Evy”. Di seguito il video sulla lavorazione del videoclip de ‘L’amore di un luporso’:

[youtube anEeNpoB-ag]

Foto: Leonardo Fabbri (Envyda.it)

  1. 1 Trackback(s)

  2. 19 Gennaio 2013: Evy Arnesano, online il video de ‘L’amore di un luporso’

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi