Quadruplo cd e doppio dvd, ecco ‘Italia loves Emilia – il concerto’

Esce oggi ‘Italia loves Emilia – il concerto’, quadruplo cd e doppio dvd di Italia Loves Emilia. Si tratta della registrazione integrale del grande concerto tenutosi il 22 settembre scorso al Campovolo di Reggio Emilia. Il ricavato delle vendite verrà devoluto a sostegno della popolazione emiliana colpita dal terremoto. ‘Italia Loves Emilia – Il Concerto’ conterrà i 43 brani eseguiti al Campovolo da Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero, nonché le immagini delle magica serata del 22 settembre.

Il quadruplo cd sarà in vendita in bundle anche su tutte le principali piattaforme digitali, distribuito da Warner Music. È intanto in radio e disponibile sulle principali piattaforme digitali ‘A Muso Duro’, il brano di Pierangelo Bertoli che è stato interpretato sul palco del Campovolo, al termine del concerto, da tutti i protagonisti di Italia Loves Emilia. Sul finale del pezzo, ricantato in studio da tutti gli artisti coinvolti, è stato inserito, in omaggio al cantautore emiliano, un cameo della voce dello stesso Bertoli. Con il cd + dvd ‘Italia Loves Emilia – Il Concerto’ continua la raccolta fondi destinata alla ricostruzione di una o più scuole nel territorio emiliano.

Il concerto del 22 settembre e le donazioni hanno prodotto, sino ad oggi, 3 milioni di euro, che sono da considerarsi un dato parziale. Come anticipato nella conferenza stampa del 22 settembre dagli organizzatori Claudio Maioli e Ferdinando Salzano, infatti, a questa cifra si andranno ad aggiungere i ricavati della vendita digitale e ‘fisica’ del cd+dvd, i ricavi derivanti dal libro fotografico edito da Bompiani, le donazioni e il ricavato delle vendite su EBay delle chitarre EKO autografate dagli artisti protagonisti a Campovolo. L’utilizzo dei fondi e tutte le spese sostenute verranno documentati sul sito ufficiale www.italialovesemilia.it entro il 15 dicembre.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi