Bungaro si riappropria dei suoi brani e ci insegna ‘Il valore del momento’

Si intitola ‘Il valore del momento’ il quinto lavoro di Bungaro, raffinato autore di canzoni per molti interpreti tra cui Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Marco Mengoni, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Ferruccio Spinetti e Petra Magoni. L’album, prodotto dalla nuova casa discografica indipendente Esordisco e distribuito da Sony Music, contiene 8 brani scritti per alcune tra le più belle voci femminili italiane, corredati da quattro inediti.

Bungaro (che vanta anche collaborazioni internazionali con artisti del calibro di Youssou N’dour, Daniela Mercury e Ian Anderson) reinterpreta in modo molto personale le sue canzoni. In un certo senso se ne riappropria, dando loro nuova linfa. Le versioni originali dei pezzi ripresi sono di Fiorella Mannoia (‘Io Non Ho Paura’), Ornella Vanoni (‘Dolce Meccanica’), Chiara Civello (‘A Me Non Devi dire Mai’), Giusy Ferreri (‘Il Mare Immenso’), Nicky Nicolai (‘Quante Volte Per Amore’), Patrizia Laquidara (‘Agisce’), Barbara Eramo (‘Senza Confini’) e Pilar (‘Dopo l’Amore’).

Tale disco vuole anche essere un omaggio a queste artiste. Il cd si avvale della collaborazione di Paola Cortellesi, Donatella Finocchiaro, Miùcha Buarque de Hollanda (sorella di Chico Buarque) e Paolo Buonvino, presenti in alcune tracce. Bungaro presenterà dal vivo il suo nuovo progetto con due concerti: uno a Milano, al Blue Note martedì 27 novembre, e un altro a Roma, all’Auditorium Teatro Studio mercoledì 28 novembre.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi