Queen, in arrivo il dvd ‘Hungarian Rhapsody: Live in Budapest ’86’

Parafrasando la loro celebre hit ‘Bohemian Rhapsody’, i Queen si apprestano a pubblicare in novembre il dvd del concerto tenuto al Népstadion di Budapest davanti a 80.000 spettatori. Il titolo prescelto è ‘Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest ’86’. Il concerto sarà proiettato nelle sale cinematografiche italiane dal 30 ottobre al 6 novembre, e comprenderà il documentario ‘A Magic Year’, della durata di 25 minuti, e alcuni extra.

Si vedrà ad esempio il compianto Freddie Mercury mentre arriva a Budapest in barca con gli altri membri della band e poi si reca, insieme all’amica Mary Austin, in un negozio di quadri in cui vuole fare acquisti. Queste le parole di Brian May e Roger Taylor, rispettivamente chitarrista e batterista del gruppo: “Siamo lieti che i fan dei Queen di tutto il mondo avranno finalmente la possibilità di rivivere questo momento incredibile per noi. Sapevamo che un concerto allo stadio di Budapest era innovativo, ma non avevamo previsto che notte storica si sarebbe rivelata. E’ stato un momento straordinario nella storia della band”.

In origine, ‘Live In Budapest’ è stato diffuso nel 1987 su Vhs, ma solo con una parte del concerto svoltosi nella capitale ungherese il 27 luglio 1986; ora invece sarà possibile gustare l’esibizione completa con una serie di gustose chicche. L’evento viene ritenuto memorabile perchè era la prima volta che i Queen suonavano in un Paese dell’Est europeo: il Muro di Berlino sarebbe caduto solo tre anni dopo. La scaletta delle canzoni suonate quella sera è la stessa del Magic Tour. Nell’occasione, Freddie Mercury e soci omaggiarono il numeroso pubblico presente eseguendo ‘Tavaszi Szel Vizet Araszt’.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi