‘Apriti Sesamo’, l’invocazione di Battiato

‘Apriti Sesamo’ è il nuovo attesissimo album di inediti di Franco Battiato, in uscita il 23 ottobre. Il cd è l’ideale seguito de ‘Il vuoto’ del 2007 e delle super raccolte ‘Fleurs 2’ e ‘Inneres Auge’. Da qualche giorno è sbarcato in radio e nei negozi digitali ‘Passacaglia’, il primo singolo che anticipa la pubblicazione del disco.

Composto dallo stesso Battiato su testo scritto a quattro mani con Manlio Sgalambro, il brano è un libero adattamento della composizione classica ‘Passacaglia della vita’ del sacerdote e compositore seicentesco Stefano Landi, uno dei progenitori dell’opera e autore de ‘La morte d’Orfeo’, considerata tra i primi importanti melodrammi italiani.

Dal gennaio 2013 il Maestro sarà in tour nelle principali città italiane con ‘Apriti Sesamo Live’, che sarà anche il primo tour italiano a poter utilizzare la nuova applicazione Passbook integrata nei telefonini o iPad con sistema operativo Apple di ultima generazione. I biglietti per la nuova tournèe, già disponibili online sul sito Internet www.battiato.it per gli iscritti alla newsletter del Maestro, sono acquistabili da ieri in tutti i punti vendita autorizzati.

  1. 1 commento a “‘Apriti Sesamo’, l’invocazione di Battiato”

  2. 1 Umberto scrive (12 Ottobre 2012 alle 14:31):

    Grande Battiato! Cosa sarebbe stato la mia vita
    senza la tua musica?!

    Io sono Umberto Crescenzo, lavoravo all’Hotel Hassler; Ti ho conosciuto ca 30 anni fa tramite, mi pare si chiamasse Pino Anzà a Trinità dei Monti! Spero poterti vedere in uno
    dei tuoi prossimi Concerti a Roma! Sempre con te Umberto!!

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi