‘Italia Loves Emilia’, al Campovolo il concerto (sold out) per i terremotati

Dopo il Concerto per l’Emilia dello scorso giugno, oggi è la volta di ‘Italia Loves Emilia’. Antonacci, Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero saliranno sul palco del Campovolo di Reggio Emilia a sostegno della popolazione emiliana colpita dal terremoto. Con 150.000 biglietti venduti in prevendita, ‘Italia Loves Emilia’ è sold out. Mancherà Laura Pausini, costretta a rinunciare per via della sua recente gravidanza. Il concerto avrà inizio alle ore 20. Vista l’urgenza di dare una scuola ai 140.000 studenti che devono tornare nelle aule, gli organizzatori e gli artisti hanno concordato che l’intera raccolta fondi sarà destinata alla ricostruzione di una o più scuole.

L’utilizzo dei fondi, così come tutte le spese sostenute, saranno rigidamente controllati e revisionati da un apposito ente e documentati in tempo reale su www.italialovesemilia.it. Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio danno il proprio supporto a Italia Loves Emilia unendosi in ‘Radio Loves Emilia’. A reti unificate trasmetteranno la radiocronaca del concerto. In una nota, gli organizzatori informano che “per ovviare a problemi di afflusso è vivamente consigliato recarsi al Campovolo entro le ore 16. Tutto ciò per evitare ingorghi e congestioni di traffico”.

Sky, invece, trasmetterà la telecronaca del concerto in diretta su Primafila (canale 351), in modalità pay per view. Il ricavato dei ‘biglietti televisivi’ sarà interamente devoluto a sostegno dei terremotati. Condurranno Alessandro Cattelan e Carolina Di Domenico. Il concerto sarà disponibile su Primafila HD fino a domenica 30 settembre compresa e sarà visibile anche in SD (standard definition) dai clienti che non dispongono ancora della tecnologia HD. Anche Trenitalia offrirà il proprio contributo attraverso l’organizzazione di corse speciali di treni per e da Reggio Emilia, per facilitare arrivi e partenze dalla città emiliana. Il ricavato dalla vendita dei biglietti dei treni speciali sarà interamente devoluto alla raccolta fondi per la ricostruzione.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi