Mostra del Cinema di Venezia, star internazionali a ‘Disaranno famosi – Storie dal futuro’

Per la prima volta alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Disaronno presenta ‘Disaranno Famosi – Storie dal futuro’, conversazioni dedicate al cinema di domani con star italiane e internazionali. Ieri nella Disaronno Contemporary Terrace – lo spazio Disaronno antistante il red carpet – si sono visti il regista premio Oscar Jonathan Demme (foto) e il musicista Enzo Avitabile, che hanno presentato il film fuori concorso ‘Enzo Avitabile Music Life’ e sono stati protagonisti di un party esclusivo tenutosi durante la notte in terrazza. E ancora, Violante Placido e Fiammetta Cicogna. Sono invece attesi per oggi, con il party del film ‘The Iceman’, Wynona Ryder, Ray Liotta e Michael Shannon.

Durante ‘Disaranno famosi’ Piera Detassis (direttrice di Ciak) e Variety intervisteranno molti talenti del grande schermo. ‘Storie dal futuro’ perchè dialogheranno insieme protagonisti di domani, produttori e autori con progetti comuni e innovativi tra cinema e web, e grandissimi autori che il futuro lo hanno anticipato e sfidato con lo stile e con la creazione di eventi rivoluzionari. Il primo appuntamento sarà domenica 2 settembre con Michele Riondino, uno dei volti più promettenti del cinema italiano, reduce dal successo in tv con ‘Il giovane Montalbano’ e a Venezia con ‘Acciaio’ di Stefano Mordini e ‘Bella addormentata’ di Marco Bellocchio. ‘Disaranno Famosi’ proseguirà martedì 4 con Francesca Cima, produttrice dei film di Paolo Sorrentino e di “La nave dolce” di Daniele Vicari (fuori concorso a Venezia), in coppia con il regista e sceneggiatore Ivan Cotroneo.

Mercoledì 5 sarà invece la volta del grande regista e sceneggiatore sudcoreano Kim Ki-duk, uno dei rappresentanti più in vista del cinema d’autore internazionale, in concorso con ‘Pietà’. Giovedì 6 ospite d’onore sarà Robert Redford, presente al Lido con la pellicola fuori concorso “The Company you keep”, che lo vede nei panni di regista e attore. Assieme al co-protagonista Shia LaBeouf, Redford racconterà la sua ultima fatica, un thriller politico tratto dal romanzo di Neal Gordon, e il suo impegno per il cinema indipendente. Si chiuderà l’8 settembre con Filippo Scicchitano, lanciato nella commedia pluripremiata “Scialla!” e in concorso al Festival con “Un giorno speciale” di Francesca Comencini. Il pubblico potrà assistere gratuitamente e fino ad esaurimento posti agli incontri, che si svolgeranno alle 18, tranne quelli con Redford (alle 13) e Scicchitano (alle 17). Info: www.beoriginale.com.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi