Celentano torna in concerto dopo 18 anni, è già record di vendite

Dopo 18 anni, Adriano Celentano si esibirà di nuovo dal vivo l’8 e 9 ottobre con due serate all’Arena di Verona che saranno riprese in diretta da Canale 5. Ed è già record di vendite per ‘AdrianoLive’, questo il nome con cui il Molleggiato ha scelto di chiamare i suoi due attesi concerti. I biglietti, messi in vendita sul sito di Ticketone questa mattina alle ore 11, sono andati letteralmente a ruba: sono già stati acquistati oltre 17.000 tagliandi, di tutti i settori, dai posti di prima platea a 165 euro a quelli del secondo anello, messi in vendita, per volontà di Celentano, a 1 euro.

Impressionanti i dati intermedi: dalle 11 di questa mattina alle 11.08, sul sito Ticketone, sono stati venduti 10.000 biglietti in ogni ordine di posto per entrambe le serate, e dopo un’ora erano andati via 14.000 biglietti. All’apertura delle prevendite erano collegati circa 20.000 utenti unici. Sono ormai vicine all’esaurimento tutte e due le date. Per evitare il bagarinaggio, TicketOne ha impostato rigidi controlli sugli intestatari dei biglietti e sulle carte di credito: ogni utente può, come da istruzioni, effettuare solo 2 transazioni di 2 biglietti ciascuno.

Eventuali ulteriori tentativi vengono rifiutati, e a ogni rifiuto i posti tornano in gioco per altri utenti. Dei biglietti a 1 euro sono disponibili in tutto 12.000 tagliandi, 6.000 per serata. L’ultimo tour del Molleggiato risale al 1994, e anche in quel caso si era trattato di un grande ritorno live: il cantante milanese, infatti, aveva tenuto i suoi ultimi concerti addirittura nel 1979.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi