Ad Andrea Osvart il Premio Biraghi come attrice rivelazione dell’anno

Andrea Osvart riceverà il ‘Premio Biraghi’ come attrice rivelazione dell’anno. La consegna del premio avverrà domani a Taormina durante la consegna dei Nastri D’argento. Il riconoscimento deciso dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) viene assegnato ad Andrea Osvart per la sua interpretazione come protagonista di ‘Maternity Blues’, il film di Fabrizio Cattani sul delicato tema della depressione post-partum che già tanti consensi aveva riscosso all’ultima Mostra del cinema di Venezia. La Osvart si rivela una conferma interessante nell’annata cinematografica italiana.

“Sono molto felice e orgogliosa di ricevere il Premio Biraghi, un riconoscimento significativo perchè viene dai giornalisti cinematografici ma, soprattutto, perchè mi é stato assegnato per un film e per una performance in cui il regista Fabrizio Cattani e io abbiamo creduto fortemente”. Così Andrea Osvart, in questi giorni in America per le riprese della serie tv ‘Transporter’, ha commentato da Los Angeles la notizia. “Vorrei ringraziare con il Direttivo del Sngci tutti i giornalisti che hanno deciso di assegnarmi questo premio. Il riconoscimento professionale significa il ‘mondo’ per me, quindi mi appaga per tutti gli sforzi che da tanti anni mi impegnano per fare al meglio un mestiere difficile che amo molto”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi