Gigi D’Alessio, un tour in Sudamerica a marzo 2013

Nel marzo del prossimo anno Gigi D’Alessio, ormai considerato musicista di livello internazionale, sarà in tournée nei principali Paesi del Sudamerica, continente molto legato alle sue radici partenopee, con una serie di concerti. Tutto nasce dal fatto che, in autunno, Gigi pubblicherà in 22 Paesi latini il cd/dvd ‘Primera fila’, che raccoglierà le sue migliori canzoni in duetto con altri artisti. A marzo seguirà il tour.

In passato abbiamo apprezzato D’Alessio nelle sue performance al Festival di Sanremo sia come autore per la propria compagna, Anna Tatangelo, sia come artista in gara, dove si è fatto valere con eleganza e ‘napoletanità’, e oggi non lo spaventano più le collaborazioni con personaggi di fama mondiale quali Tom Jones o il compianto Lucio Dalla. Lo scugnizzo, insomma, è cresciuto.

Nel suo curriculum, il cantante può annoverare oggi vari riconoscimenti, come quelli per i 12 milioni di dischi venduti, 1 disco di diamante, oltre 100 dischi di platino, più di 1 anno di presenza in top ten, nonché numerosi premi ricevuti tra cui la NIAF (National Italian American Foundation). Da non dimenticare anche le 6 tournée internazionali in Europa, Stati Uniti e Canada, e numerosi show: dal primo concerto nel 1995 al Palapartenope, passando per l’Olimpya di Parigi, fino ad arrivare al Radio City Music Hall di New York. Ora lo aspetta l’America meridionale.

  1. 6 commenti a “Gigi D’Alessio, un tour in Sudamerica a marzo 2013”

  2. 1 francesca scrive (29 Maggio 2012 alle 12:27):

    ciao sono francesca sono una fan di gigi d’alessio da quando avevo 20 anni fino ad adesso ai 26 anni so tutto di lui quasi tutto la sua vita , la sua discografia i suoi sigoli , i duetti con tantissssssssimi artisti italiani le notizie su anna tatangelo la sua compagna mi piace anche lei e poi questo articolo sopra dimostra che gigi d’alessio e’ un grande cantante italiano e napoletano doc e’ il massimo sa fare tantissssssssssime cose sa cantare benisssssssimo sa condurre uno show tutto suo sa recitare sa ballare be complienti be monomale che ti ho conosciuto . da francesca

  3. 2 naples90 scrive (4 Giugno 2012 alle 21:11):

    solo a titolo informativo i dischi venduti sono 12 milioni e nn 2

  4. 3 andrea scrive (20 Luglio 2012 alle 21:53):

    Io sono Andrea dalla sicilia e sono un Fans scatenato di Anna Tatangelo .. io spero che la Tatangelo farà dei concerti in Brasile Argentina , Messico , Stati Uniti , Australia e Paesi Bassi ..!!!!!!! perchè la Tatangelo e la cantante piu’ brava al Mondo …!!!!!

  5. 4 andrea scrive (20 Luglio 2012 alle 21:54):

    Anna Tatangelo ha venduto 500.000 mila copie tra album e singoli ..!!!! <3

  6. 5 maría del carmen garcía coppola scrive (18 Ottobre 2012 alle 5:32):

    Sono una signora nipote di calabresi,amo la musica italiana e sopratutto la napolitana.Sono anche fan de Gigi e Anna e mi piacereve tantissimo vederli a Montevideo Uruguay.So che non è una piazza come Buenos Aires u Rio perche siamo un paese píccolo ma siamo molti di origine italiano,Un grande saluto e chiedo scuza per non scrivere bene tan bella lingua

  7. 6 miriana scrive (22 Ottobre 2012 alle 20:08):

    chi sa quando viene a bologna??

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi