Effetto ‘To Rome With Love’: il New York Times invita a comprare casa nella Capitale

Una città esotica che affascina e confonde gli americani catturati dalla ricchezza del suo immenso patrimonio artistico e culturale. E’ la descrizione della Città Eterna fatta dal New York Times, che dopo la pubblicità portata alla Capitale dal film di Woody Allen ‘To Rome with love’, dipinge Roma come la città ideale per l’acquisto di un’abitazione. Tanti i vip che già ne possiedono una: l’attore Willem Dafoe, l’allenatore Sven Goran Eriksson e il re di Spagna Juan Carlos.

E, secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbero molte star ora interessate all’acquisto. Tra i nomi in lista si vocifera di Penelope Cruz e Alec Baldwin, attori nel film di Allen, ma anche di Dustin Hoffman, Sharon Stone e Orlando Bloom. Una buona notizia, insomma, per il settore immobiliare romano, duramente colpito dalla crisi economica e dalla stagnazione delle compravendite. E, soprattutto, una bella consolazione, considerando i numerosi stereotipi sull’Italia presenti nella pellicola del cineasta statunitense.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi