Domani c’è la notte degli Oscar, ‘The artist’ e ‘Hugo Cabret’ super favoriti

Domani ci sarà la notte degli Oscar, e Sky Cinema trasmetterà in esclusiva l’evento. Il commento della kermesse è affidato a Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Martina Riva, che dalle 22.55 accompagneranno il pubblico attraverso la lunga maratona cinematografica, dall’arrivo delle star  fino alla consegna dell’ultima statuetta. Come ogni anno, in collegamento dal Red Carpet del Kodak Theatre ci sarà Alessandra Venezia, per seguire l’arrivo degli ospiti ed intervistare candidati, premiatori e tutti quelli che avranno l’onore di calcare la lunga passerella. Arriverà anche Simona Ventura a percorrere il suo primo tappeto rosso e ad assistere alla cerimonia, per prepararsi a commentare, lunedì sera, gli esiti della serata.

Anche quest’anno sarà Billy Crystal ad accompagnare il pubblico alla scoperta dei vincitori dell’84esima edizione degli Academy Awards. L’assegnazione delle statuette comincerà in diretta a partire dalle 2.30. Lo scorso 24 gennaio l’attrice Jennifer Lawrence ha annunciato le nomination: la sfida più accesa è quella tra il 3D di Scorsese ‘Hugo Cabret’ e il retrò ‘The Artist’, con 11 e 10 candidature rispettivamente. In lizza anche ‘L’arte di Vincere’ e ‘War Horse’, entrambi con 6 candidature, ma anche ‘Paradiso Amaro’ e ‘Millennium – Uomini che Odiano le Donne con 5 nomination. A contendersi la statuetta di Migliore Attore Protagonista, Brad Pitt per ‘L’arte di vincere’, George Clooney per ‘Paradiso Amaro’, Demian Bichir per ‘A Better Life’, Jean Dujardin (The Artist), e per la prima volta Gary Oldman per ‘La talpa’.

E per tutti coloro che non potranno seguire la diretta, lunedì 27 febbraio andrà in onda ‘Il meglio della Notte degli Oscar’, una sintesi della cerimonia trasmessa dalle 21.10 su Sky Cinema Hits, Sky UnoHD e Cielo (DTT canale 26 e canale 126 di Sky). Non solo: domani andrà in onda per tutto il giorno una maratona con i film vincitori della precedente edizione. Protagonisti su Sky Cinema1HD fin dal mattino, pellicole come ‘Toy Story 3 – La Grande Fuga’, ‘The Social Network’ e, soprattutto, ‘Il Discorso del Re’, che lo scorso anno si è aggiudicato i quattro premi più importanti: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista a Colin Firth e Miglior Sceneggiatura Originale.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi