A fine 2012 ‘The Hobbit’, un salto indietro di sessant’anni per Il Signore degli Anelli

Nel 2012 Peter Jackson tornerà ‘alle origini’ del Signore degli Anelli, e lo farà proiettandosi sessant’anni prima delle vicende narrate nella trilogia. Si intitola ‘The Hobbit’ il nuovo (doppio) film sulla storia di Bilbo Beggins, tratto dal romanzo di Tolkien, che traghetterà il pubblico in un passato lontano, prima del ritrovamento dell’anello da parte di Bilbo. Una pellicola molto attesa, di cui si parla da oltre un lustro.

‘The Hobbit’ vedrà sul set molti degli indimenticabili protagonisti del Signore degli Anelli, come Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Orlando Bloom ed Elijah Wood, conosciuto per aver interpretato il ruolo principe del portatore dell’anello, Frodo Beggins. Questo nuovo riadattamento di Jackson include alcuni personaggi che hanno reso grande la trilogia, anche se in realtà non sono stati citati nel romanzo, come ad esempio Frodo, sempre però nel massimo rispetto della trama di Tolkien.

Il prequel uscirà in due parti: la prima, ‘The Hobbit: An Unexpected Journey’, giudicata dallo stesso Jackson molto più comica e bambinesca, sarà nei cinema il 14 dicembre 2012. La seconda parte, ‘The Hobbit: There and Back Again’, più oscura, ci riporterà invece nel clima ricco di mistero, suspence e magia che abbiamo già vissuto nella trilogia, e arriverà nelle sale un anno dopo, cioè il 13 dicembre 2013.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi