‘I cerchi nell’acqua’, Alessio Boni e Vanessa Incontrada tra mistero e paranormale

Paranormale, mistero e una storia d’amore tormentata sono gli ingredienti de ‘I cerchi nell’acqua’, nuova fiction in onda da stasera su Canale 5. Quattro puntate con protagonisti Alessio Boni e Vanessa Incontrada. Nel cast anche Paola Pitagora, che ritorna a recitare con Boni dopo tanti anni dai tempi di ‘Incantesimo’.

La miniserie prende il via dal ritorno di Davide Freccero (Alessio Boni) nel suo paese d’origine, dopo vent’anni di lontananza. Freccero, dopo aver scontato una condanna in carcere, tenta di ritornare alla sua vita normale, cercando di riconquistare l’affetto del fratello Ferruccio (Sergio Albelli) in seguito alla morte del padre. Ma il destino ci mette lo zampino e la donna di cui era stato innamorato in passato viene trovata annegata in un lago. Le forze dell’ordine indagano e Davide troverà conforto in Bianca Della Rocca (Vanessa Incontrada), sorella della vittima, mentre una bambina dai potere paranormali entrerà in contatto con la donna uccisa.

La produzione è di Palomar e la regia di Umberto Marino. La sceneggiatura e l’adattamento italiano sono dello stesso regista. ‘I cerchi nell’acqua’, infatti, è il remake italiano di una serie francese, ‘Le miroir de l’eau’ di Sophie Révil e Laurence Dubos. Marino racconta così il suo lavoro di adattamento della fiction per il pubblico nostrano: “Ho cercato di potenziare il versante mistery e quello giallo che la storia originaria conteneva in nuce, ma che non sviluppava del tutto perché privilegiava molto di più gli intrecci sentimentali. Nel dirigere la serie ho poi tentato di porre l’accento sulle peculiarità della storia, studiando attentamente gli aspetti scenografici, fotografici, musicali e di montaggio adatti ad illustrare un genere non molto frequentato dalla televisione del nostro paese. Abbiamo proposto al pubblico un racconto teso e misterioso, attento alla psicologia dei personaggi, ma anche al ritmo serrato e ai colpi di scena”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi