Fausto Leali a Sanremo 2012? “Ho una canzone molto bella”

Fausto Leali in gara al prossimo Festival di Sanremo? E’ probabile. Il cantante bresciano ha dichiarato ai microfoni del programma di Radio 1 Rai ‘Attenti a Pupo’ di avere un asso nella manica: “Ho per le mani una canzone molto bella”, ha rivelato.

“Sanremo è sempre un rischio – ha affermato il ‘Negro bianco’ – Sei convinto di andare con una canzone che farà il botto, invece poi non succede niente. E’ andata così nel 2009 con Bonolis con la canzone Una piccola parte di te, che durante le prove aveva commosso lo stesso Bonolis e il pubblico presente in sala e invece poi non aveva avuto un riscontro forte”. Se Gianni Morandi decidesse di invitare Leali, per lui si tratterebbe del quattordicesimo Festival. Tra le partecipazioni che il pubblico ricorda di più citiamo quella del 1968 con Deborah, del 1987 con Io amo e del 1989 con Ti lascerò, con cui si aggiudicò il primo posto in coppia con Anna Oxa.

Nell’attesa di sapere se sarà tra i partecipanti del ‘Sanremo 2012’, Leali sta preparando una serie di concerti in tutta Italia. Gianni Morandi rivelerà i nomi dei cantanti in gara prima di Natale: tra i papabili, secondo ‘Tv Sorrisi e canzoni’, ci sarebbero Nina Zilli, Francesco Renga, Samuele Bersani, Nek, Noemi, Marco Mengoni e Annalisa Scarrone. Morgan, invece, ha confermato pochi giorni fa la sua presenza alla kermesse canora.

  1. 1 commento a “Fausto Leali a Sanremo 2012? “Ho una canzone molto bella””

  2. 1 rosario scrive (1 Dicembre 2011 alle 18:57):

    ma perche’ non invitate GIGLIOLA CINQUETTI a questo festival di sanremo 2012? sarebbe una cosa meravigliosa, lei che ne ha vinti tanti che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo e conosciutissima la sua presenza farebbe salire indice di ascolto.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi