Su Sky Tg24 ‘Rapporto Carelli’ con i veri protagonisti della politica e l’Italia che non va in tv

‘L’Italia di Monti’ sarà il tema al centro della prima puntata di ‘Rapporto Carelli’, il nuovo talk show live che Sky Tg24 ha affidato al fondatore del canale all news di Sky. In onda da stasera alle 20.35 da uno studio allestito nel cuore della Roma politica con una vista mozzafiato sulla Capitale e i Palazzi del Potere, il ‘Rapporto Carelli’ avrà tra gli ospiti il leader dell’Italia dei valori Antonio Di Pietro, Rachel Donadio, corrispondente da Roma del New York Times, e in collegamento da Londra due dottorandi de La Fonderia di Oxford: Emanuele Ferragina e Martina Di Simplicio.

Emilio Carelli torna in video con un nuovo approfondimento all’insegna della trasparenza. Al fondatore di Sky Tg24 è stato affidato il compito di creare un talk show di qualità per il canale che ha diretto fino allo scorso luglio. Il ‘Rapporto Carelli’, in onda in diretta il martedì e mercoledì alle 20.35 sui canali 100 e 500 di Sky (oltre che su iPad e tablet Samsung grazie all’esclusiva applicazione Sky Go), si propone di dare voce all’Italia che di solito è ignorata dalla tv e ai veri protagonisti della politica. Il programma avrà spesso fra i suoi ospiti giovani talenti italiani che vivono e lavorano all’estero.

Inoltre, è stata avviata una collaborazione con alcune università italiane per selezionare un panel di giovani ricercatori e professionisti da coinvolgere nell’analisi dei fatti che ci toccano più da vicino. L’obiettivo è di unire alla testimonianza dei protagonisti della vita pubblica l’elaborazione di proposte per la soluzione dei problemi del Paese rappresentando un punto di vista originale e indipendente. Il reportage d’apertura (‘Il rapporto Carelli’) sarà il fulcro intorno al quale ruoterà il dibattito in studio, arricchito anche dai commenti della Rete e da un sondaggio condotto in tempo reale dall’Istituto Digis. Non mancherà un tocco di irriverenza con la presenza degli Sgommati, che interloquiranno con gli ospiti durante un paio di incursioni a puntata ponendo irrituali domande a sorpresa.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi