‘Tutto qua’, torna (finalmente) Fabio Concato

E’ proprio il caso di dirlo: finalmente, dopo dieci anni di attesa, Fabio Concato si accinge a tornare sulle scene con un nuovo lavoro, come già anticipato a luglio da Newsmag.it. Si chiama ‘Tutto qua’ il singolo dell’artista milanese che sarà in radio dal 2 dicembre e precederà la pubblicazione di un disco di inediti – al momento ancora senza titolo – che uscirà in cd e vinile a gennaio del prossimo anno.

Concato colmerà così un vuoto iniziato nel 2001 dopo ‘Ballando con Chet Baker’. E’ vero, in tutto questo tempo il cantautore non si è mai fermato, realizzando due album, ma in entrambi i casi si trattava di greatest hits: ‘Azzurro & Concato’, del 2006, era infatti una semplice raccolta dei suoi successi, mentre ‘Oltre il giardino’, del 2007, conteneva alcune rivisitazioni dei suoi brani storici insieme a un inedito che Fabio aveva portato quell’anno a Sanremo.

  1. 1 commento a “‘Tutto qua’, torna (finalmente) Fabio Concato”

  2. 1 Dario SERRETTA scrive (26 Dicembre 2011 alle 13:02):

    Fabio è come il buon vino rosso…attesi 11 anni…ma l’attesa sancisce la qualità del prodotto. Il brano “Tutto qua”, con cui l’artista apre la presentazione del suo nuovo Capolavoro è già ricco di contemporanee problematiche del nostro sistema sociale, alle quali lui non urla ma suggerisce più attenzioni! con grande rispetto verso l’uomo propone una soluzione spesso a noi invisibile “la cura per i nostri simili”. Sono un profondo estimatore di Fabio Concato è personalmente ritengo che la sua musica ed i suoi testi siano dettati da una spiritualità vicina al divino. Con questa mia affermazione, potrei apparire esagerato o un “fan esaltato” dello stesso, ma le sensazioni di pace e benessere che i suoi testi mi trasmettono lo collocano “a mia personale visione” vicino al colle degli dei. Grazie Fabio

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi