A Monaco ‘MICS’, l’industria del clubbing e del divertimento

‘Monaco International Clubbing Show’ è l’appuntamento al Grimaldi Forum, dal 9 all’11 novembre, per i professionisti del mondo della notte e degli eventi; al salone sono rappresentati cinque settori dell’industria rivolta ai locali notturni, le bevande, le luci, il suono, il design e le attrezzature.

L’MICS è nata nel 2009 dalla volontà dei quattro fondatori Richard Borfiga, Caroline Borfiga, Jean-Albert Vergnaud e Pierre-Cyril Dugast, provenienti da orizzonti diversi, rispettivamente la notte, l’arte, l’hotellerie e la ristorazione con il proposito di creare un’associazione un po’ atipica con tre valori fondamentali: la qualità, la convivialità e la professionalità. Il ‘concept’ è semplice: si propone ai migliori esercenti di eventi notturni internazionali di incontrarsi per tre giorni a Monaco, di confrontare le loro idee e di scambiarsi tutte le opportunità del business legato al divertimento. Sono presenti i grandi nomi dei locali notturni per la seconda volta: VIP Room (Paris), Gotha (Cannes), Le Queen (Paris), Nikki Beach, Soho Rooms (Mosca) e Novecento (Roma), ai quali si uniscono i nuovi Club Opera (Mosca), Roberto Cavalli Hollywood (Milano), il Felix Club e l’Adagio (Berlino), il Bar rouge (Shangai), l’Armani, l’Okku (Dubai) e il Dragon (Hong Kong).

Dopo il successo della prima manifestazione nel 2010, si profilano interessanti novità da scoprire in questa edizione ancora più spettacolare, infatti tre aree saranno allestite nel cuore del MICS: il Village Premium, dedicato alle discoteche che cambierà il look, l’Espace Diaghilev, dedicato alla tecnica che sarà ingrandito e riallestito, e la grande novità del LAB, un villaggio dedicato esclusivamente alle case discografiche, agenzie di booking agenzie di comunicazioni ed eventi, dj, artisti e promotori. Il salone è aperto dalle 14 alle 21 con incontri al villaggio dei proprietari di club e bar, presentazione di varie marche di bevande, abbigliamenti tecnici, design, moda, le ultime innovazioni tecnologiche allo spazio Diaghelev e la Bacardi Word Flair Competition per gli specialisti dei cocktail. La sera si fanno le ore piccole nei tanti locali del Principato collegati alla manifestazione, con una line-up di artisti da Jean Roch, re delle notti vip, a Justin Berkmann, fondatore del mitico Ministry of Sound di Londra, a Micael Canitrot, inventore a Parigi delle notti So-happy, ai dj Moussa, Joachim Garaud, La Luna, Saad & Yan-one, Ravin, Sub zero, Olivier Leust & Mc Oshot e Carmine Sorrentino, tutti pronti a far divertire sulla pista.

Tra gli eventi più importanti: il Festival del miglior dj, vero faro della manifestazione che aggiunge una data il 12 sera, al calendario, ancora nei famosi club, La Brasserie de Monaco, al Jimmy’s, al Black Legend, al Ni Club, allo Zelos, al Budda Bar, al Before al Virage e allo Zest, senza dimenticare lo spazio creato per l’evento, il MICS; i Defilés Fashion Fair MC, una quindicina di marche sfilano eleganti modelli e poi tutti in discoteca a festeggiare. Il Show FMX Monster Energy sul porto, per la seconda volta i rider internazionali si affronteranno alle ore 21 di giovedì 10: presenti vip e appassionati; uno show laser accompagnerà la serata che si concluderà con fuochi d’artificio. I pass di entrata sono giornalieri da 30 euro ma si possono trovare varie formule, sul posto o chiamando al numero +37793506011.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi